VENETO GREEN CLUSTER

Rete Innovativa Regionale

Chi siamo

Veneto Green Cluster è una Rete Innovativa Regionale che aggrega le migliori eccellenze nell’ambito della valorizzazione dei rifiuti, coinvolgendo settori industriali orientati alla fornitura di beni e servizi ambientali (green business) e imprese impegnate a ridurre l’impatto ambientale dei propri processi produttivi e dei propri prodotti (green production).

Economia e bioecononomia circolare sono quindi le parole d’ordine e i temi dominanti che pervadono tutte le iniziative.

Oltre a sostenere e sviluppare progetti di ricerca e innovazione, Veneto Green Cluster promuovere le attività di internazionalizzazione che i partner aderenti alla RIR intendono condividere: studi e ricerche di mercato, partecipazioni a fiere internazionali, eventi di incoming, ricerca partner produttivi e commerciali.

La Rete Innovativa Regionale Veneto Green Cluster è stata riconosciuta dalla Regione del Veneto con DGR n. 54 del 27/01/2017, ed è rappresentata da Green Tech Italy – rete d’impresa.

Partner

  • Decine di imprese, sia di produzione che di servizi, multisettoriali e multidisciplinari
  • Organismi di ricerca, in particolare Dipartimenti universitari e Centri di ricerca interdipartimentali multidisciplinari
  • Associazioni di categoria
  • Enti pubblici e privati

Per aderire alla rete è sufficiente compilare il seguente Modulo di Adesione e inviarlo a amministrazione@greentechitaly.com. Vi invitiamo a leggere il Regolamento Interno della rete. Per avere ulteriori informazioni sui requisiti e sulle modalità di adesione, inviate la richiesta a: amministrazione@greentechitaly.com


>> Modulo di adesione <<
>> Regolamento Interno <<
>> Informativa privacy <<