Veneto Green Cluster



t2i e Studio Gallian sas, partner della RIR Veneto Green Cluster, promuovono la possibilità per le Aziende di beneficiare di formazione e consulenza gratuita in sostenibilità ed economia circolare, attraverso il progetto FSE RIDARE di cui t2i trasferimento tecnologico e innovazione è capofila. T2i è l’agenzia per l’innovazione del sistema delle Camere di Commercio del Veneto.

L’ing. Gallian e i suoi collaboratori sono consulenti e formatori nell’ambito di questo progetto.

L’acronimo del progetto RIDARE (Responsabilità Innovazione Design Ambiente Riuso Economia) sintetizza i concetti chiave dell’approccio autentico all’innovazione sostenibile che intendiamo promuovere e sviluppare nelle aziende del Veneto coinvolte, attraverso percorsi di formazione, audit e consulenze mirate, finanziate dal progetto e quindi gratuite per le aziende partecipanti.

Servizi che offre il progetto: per le aziende partner del progetto si erogano CORSI DI FORMAZIONE in sostenibilità e CONSULENZA MIRATA nelle tematiche di sostenibilità.

1. I percorsi formativi : sono di 8 o di 16 ore, realizzati sulle tematiche qui allegate. Si realizzano in presenza (solo in casi eccezionali in FAD). 

Studio Gallian in particolare, come docente e consulente di progetto propone un percorso che raggruppa varie di queste tematiche insieme, per cui l'obiettivo è dare un panorama chiaro alle aziende sulle tematiche, tecniche e strumenti esistenti nell’ambito sostenibilità, ecodesign ed economia circolare. I corsi sono rivolti sia al management sia a collaboratori.

2. Oltre al percorso formativo si può richiedere una consulenza mirata di max. 24 ore totali, chiamata ACTION RESEARCH, per individuare azioni di miglioramento ad hoc per le aziende.

Gli interessati possono comunicarsi direttamente con info@studiogallian.net o al numero 0425410697, ref. Erika Francescon.



    Postato in:
  • Economia circolare
  • Green economy
  • Progetto 1 - Scarti di acciaierie

Chi siamo