Martedì 5 dicembre alle 9.30 avrà luogo, a Roma, la 6a conferenza annuale della Piattaforma Italiana per l’Economia Circolare (ICESP) “Materie prime critiche e strategiche: fonti secondarie per l’approvvigionamento” (Unioncamere - Sala Longhi, piazza Sallustio 21).
L’evento rappresenta un momento di confronto tra i diversi attori coinvolti sulle principali iniziative in corso per l’approvvigionamento di fonti secondarie per le materie prime critiche e strategiche, quale tassello fondamentale per accelerare la transizione all’economia circolare fornendo prospettive e opportunità emerse entro un’estesa comunità di esperti.
La giornata prevederà una prima sessione di approfondimento tematico con due tavole rotonde che offriranno i punti di vista dei ministeri, dei giovani e delle imprese. Seguirà nel pomeriggio la sessione dedicata agli interventi dei sei gruppi di lavoro (GdL) di ICESP che presenteranno i risultati delle attività svolte nel 2023 relativamente alle tematiche specifiche di economia circolare.
La partecipazione è gratuita previa registrazione online.
Per il programma completo e altre informazioni CLICCA QUI